mercoledì 25 febbraio 2009

La costruzione dell'autostima

Uff... lo so che almeno per il mio matrimonio dovrei rimettermi in forma, perdere quei chili che separano me dal gran figone che ero un tempo. Ma poi penso echissenefrega, la ragazza ce l'ho (e tra l'altro cucina molto bene), gli occhi maliardi non me li toglie nessuno e se poi i colleghi vanno in pizzeria che fai? Ti mangi la misera insalatina?

Questo lo spirito fino alla visita dal sarto.

Nessuno mi aveva detto che i sarti ti fanno sentire in colpa sul cibo come neanche i dietologi o i dentisti sanno fare!

- Taglia? Non me lo dica, tanto ho già capito (annota scuotendo la testa)
- Vediamo il giro vita: guardi che lo vedo che tiene il fiato
- Urca, che coscettini! (se lo dicesse a una ragazza sarebbe già volato sugli anelli di Nettuno)
- Lei è un po' curvo sa? (Ecchecavolo, e che sono Quasimodo?)

Stremato emotivamente da questa vita decido di iscrivermi in palestra. Al prossimo controllo medico, spero che l'abito mi stia un bel po' largo: "Glie lo dicevo che ero una taglia in meno! Anzi, credo che nell'ultimo mese sia persino leggermente ingrassato!".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare brother, che quel sarto e' un vampiro...ma questa volta, ricordati che la camicia deve avere gli occhielli per i gemelli...senno' porta un bel coltellino svizzero...

ALittaM ha detto...

Coraggio futuro sposo, vedrai che la dieta quaresimale ti aiuterà :) !