mercoledì 4 febbraio 2009

-95 giorni ... bbbrrrr

Ed anche io vi dò il benvenuto! In questo spazio io ed Alessandra cercheremo di fornirvi tutte le informazioni necessarie perchè possiate partecipare al nostro matrimonio.

Cominciamo con la chiesa: la basilica di San Marco a Milano è conosciuta dai milanesi soprattutto per il suo spettacolare organo e per il fatto che la messa (almeno quella di mezzogiorno) dura meno di 35 minuti. La zona è Brera. Vi sento già borbottare: e il parcheggio? Tranquilli! Stiamo prendendo accordi con primari posteggi della zona (mica il solito posteggiatore abusivo) per potervi consentire di parcheggiare la macchina per tutta la durata del matrimonio e ricevimento.

L’interno della chiesa è senza dubbio maestoso, con una lunghissima navata centrale, specialmente se commisurata alle dimensioni della mia futura moglie: vi prego di farle sentire tutto il peso della solenne camminata verso l’altare attraverso sorrisi commossi, qualche lacrimuccia, il labiale "bellalashposachebbella!".

Per chi viene da fuori Milano il rito è quello nostro, dettato dallo stesso sant’Ambroeus! Alzatevi quando si alzano gli altri, imparate a memoria il padre nostro in lombardo e applaudite quando verrà fatto il nome del nostro vescovo.

Per il resto dovreste sapere già tutto: parenti dello sposo a destra, della sposa a sinistra e gli amici... bhe, vedremo chi di noi due preferite!

3 commenti:

otty ha detto...

bene, così non devo stressare l'Ale per sapere come procedono i preparativi!
buon divertimento!

zymilla ha detto...

come mai San Marco?
se mi sposerò, andrò nella mia scrausissima chiesa di quartiere XD

bazin78 ha detto...

Per otty: stressa pure che l'Ale si esalta a parlare del matrimonio. Se devi chiedere del vestito assicurati che non ci sia intorno.
Zymil, in effetti dobbiamo andare dal parroco di Alessandra con il capo cosparso di cenere per riparare lo sgarro!