mercoledì 15 aprile 2009

I testimoni-1


Sia io che Alessandra avremo due testimoni. Cominciamo dai miei: Ludwig e Maria.

Che dire del buon Ludwig, mio compagno di liceo? Facendo due calcoli, avendolo conosciuto nel 1992, per la maggior parte della mia vita è stato il mio più caro amico.

Dalle fattezze e dal nome tipicamente teutonici (nel corso degli anni è stato chiamato in buona fede da amici e parenti Detlef, Wolfgang, Arth-Goldau), il buon Ludo conserva un animo puntiglioso e pignolo, tipico invece della gente mediterranea. Il suo fisico prestante e la incipiente calvizia - che denota, come tutti sanno, un'intesa carica ormonale - lo rendono lo scapolo d'oro del gruppo per eccellenza (le eventuali pretendenti sappiano tuttavia che nel Ludo-cuore saranno sempre seconde al Milan).

Tra le sue qualità ammiriamo il fatto di essere estremamente conciso, specialmente quando ti racconta al telefono una barzelletta o - ancor peggio - una situazione comica che cerca di ricordare mentre parla (dunque, ci sono un italiano, un francese ed un americano.. no aspetta ... era canadese ... va beh tanto la nazionalità non è importante ... dunque l'americano o canadese * risata, si è ricordato di come va a finire * comincia a fare flautulenze, al che il tedesco ...).

A Ludwig sono riconoscente per essermi stato davvero vicino nei vari momenti difficili, perché è l'unico che apprezza i mitici libro-games Alla Corte di Re Artù e che coglie alcune sottigliezze simpsoniane e, soprattutto, per avermi fatto conoscere Alessandra (in cooperazione con Matteo, altro testimone).
Mi riservo di aggiornare questo post dopo l'addio al celibato che Ludwig sta organizzando per la serata di sabato 18 e la domenica 19 aprile.

TRIVIA TESTIMONE: Lo sapevate che il secondo nome di Ludwig, invero poco reclamizzato per evitare pestaggi alla scuola tedesca, è Angelo?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

tutti gli amici dell'oops saranno presenti!

Alessandro ha detto...

Gli amici del bar oops non sono stati presenti al primo appuntamento, la sera dell'addio al celibato, quello in cui si fa tanta baldoria tra maschiacci (e non solo!!!!).... forse che abbiano proprio ragione loro (insieme ai loro supporters) e siano proprio dei bravi ragazzi pronti a "servire" messa per il grande giorno?!?!?!?

Anyway...stasera spero di poter accedere al mio hard drive e recuperare files in formato .avi e .jpeg a testimonianza dell'accaduto!!!
Giusto una nota di colore: grande cugino "Robé"!!! Ha tenuto molto vivo il dialogo tra i commensali!

Ludo ha detto...

Wow, un post tutto dedicato a me!!! Ma sarà poi un post? Boh?!? Ammetto che Ste mi ha letteralmente stracciato sulla strada delle nuove tecnologie, fin da quando si guadagnava la paghetta curando il sito del Cineforum Bazin. A proposito di film: Alessandro, mi raccomando recupera i filmati della serata (vero che c'è anche Robbè che canta PUOI GRIDARE QUANTO VUOI MA LA STORIA SIAMO NOI?), E comunque come andava a finire quella dell'italiano, del francese e dell'americano?