venerdì 3 aprile 2009

I Mobili

Perché è vero che abbiamo già messo su casa, ma qualcosa ancora manca.

Buffet Antico Cinese.
In salotto ci manca il buffet. C'è una lunga parete, spoglia, che aspetta un bel buffet. E noi non volevamo l'ennesimo mobile Ikea, e a Lugano ci sono dei negozi di antiquariato orientale che hanno dei mobili strepitosi. Detto così non sembra un granché, una volta acquistato e posizionato farà la sua porca figura!

Divano.
Abbiamo ancora il vecchio divanoletto di Ste, che vogliamo spostare in studio in modo da avere una vera e propria stanza degli ospiti. Pensavamo di sostituirlo con un divano Ikea della linea Karlstad: l'abbiamo provato nel punto vendita, è morbido, bello, solido e verrà corredato di un poggiapiedi per avere il massimo dello svacco. Approvato.

Materasso in lattice.
Perché l'Ale ha mal di schiena, da circa quattro mesi, ogni volta che si sveglia. Abbiamo cambiato le doghe, cambiato i cuscini, aggiunto un materasso sottile. Niente: io mi sveglio sempre col mal di schiena. A sto punto la colpa deve essere del materasso, vecchio e un po' maltrattato. Ringrazio in anticipo chi vorrà devolvere il proprio regalo a questa giusta causa, e li rassicuro che penserò a loro con gratutidine ogni notte!

1 commento:

Alessandro ha detto...

Capisco il problema!
Potrei suggerire ad Alessandra centri di chiropratica, fisioterapia, mesoterapia, etc. etc., sia a Lugano che a Milano.

Ma, augurando che non si debba arrivare a questo, credo che sposerò la causa del "materasso".